Accessori
THERMEO®

Il materiale per bite ultra-performante

L’esclusivo materiale THERMEO® è un accessorio alla produzione di dispositivi odontotecnici del tipo bite, che sfrutta una tecnologia brevettata in grado di migliorarne le performance su più fronti.

THERMEO® è:

Disponibile in spessori di 16, 20 e 25 mm.

Flessibile

Grazie all’innovativo effetto termo-memoria brevettato THERMEO® si adatta in modo ottimale alla superficie del dente, diventando flessibile a temperatura corporea. La stecca THERMEO® ritorna alla sua posizione originale più velocemente e in modo più preciso grazie alla temperatura corporea.

Smart

Le plastiche hi-tech della famiglia THERMEO® sono materiali intelligenti, in grado di combinare i vantaggi dei materiali per bite duri e per bite morbidi. L’esclusivo effetto termomemorizzante brevettato permette di compensare le imprecisioni durante la presa d’impronta, tipiche dei bite dentali duri, e di autoregolare il bite. Inoltre, THERMO può essere lavorato in modo convenzionale con la tecnica della colata o del tamping-pressing oppure essere integrato nel flusso di lavoro digitale sotto forma di sbozzi.

Confortevole

THERMEO® soddisfa i più elevati standard di tecnologia medica. Non utilizza plastificanti a base di ftalati, privilegiando una tecnologia di esibilizzazione brevettata, in grado di garantire una biocompatibilità unica in questa classe di materiali. Il risultato è una maggiore caduta di pressione sul dente dopo l’inserimento del bite, che si traduce a sua volta in un significativo aumento del comfort del paziente.

Durevole

I materiali della famiglia THERMEO® sono stati sviluppati per durare nel tempo. La stabilità del materiale è stata documentata da un ampio studio di simulazione della masticazione, condotto dalla LMU di Monaco. La maggiore flessibilità e resilienza di THERMEO® non va, in ogni caso, ad inficiare i valori di abrasione, che risultano, di conseguenza, comparabili alla concorrenza. Nello sviluppo di THERMEO® sono stati evitati i composti amminici e MMA, per ridurre l’ingiallimento del materiale e il suo potenziale di irritazione e sensibilizzazione.

Schede tecniche e materiale informativo

Richiedi informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy Policy